Leggi anche...

11 Maggio 2016

Case in classe A: innovazione, tecnologia e benessere a Busto Arsizio.


Quali sono le caratteristiche e i benefici di un’abitazione in Classe A?
Scopriamo tutti i vantaggi di una nuova casa in classe A.


27-l3-livingLe nostre costruzioni, rappresentano sul mercato di Busto Arsizio, ormai da anni,  innovazione e tecnologia.
Crediamo nel beneficio delle case in Classe A, a partire dal risparmio energetico fino a godere di un migliore comfort abitativo.
Questo progetto è la conseguenza naturale delle nostre costruzioni, performando ricerche ed esperienza.

Quali sono le caratteristiche delle case in classe A?
Innanzitutto è necessario determinare il consumo di energia della casa. Meno consuma e più è performante. Il nostro progetto prevede un consumo pari a 21,25 kWh/m2a certificandosi ampiamente nella classe A. Più ci si avvicina al valore 0 e più la casa diventa passiva. Più si riesce a conservare all’interno dell’involucro tutta l’energia termica prodotta in casa, maggiore sarà la prestazione energetica dell’abitazione e di conseguenza sarà necessario avvalersi solo in minima parte di energia per il riscaldamento ed il raffrescamento, con il conseguente notevole risparmio economico.

Come vengono costruite?
Partiamo da un buon involucro, che ci permetta di proteggerci sia dal freddo che dal caldo, e per questo utilizziamo blocchi in calcestruzzo cellulare autoclavato di ultima generazione, un materiale ecocompatibile, che ha un elevato isolamento termico, acustico nonché di regolazione dell’umidità; affianchiamo all’interno una controparte in doppia latra di cartongesso, nella cui intercapedine posiamo un isolante minerale.
Lo andiamo quindi a rivestire con un “cappotto termico integrale” , con particolare attenzione all’eliminazione dei ponti termici tra le strutture interne ed esterne.

b1_copQuali altri accorgimenti sono stati adottati?
Dopo un attento studio, abbiamo scelto di utilizzare il legno lamellare “Xlam” per le strutture di copertura, un materiale ecologico e sostenibile, che ben si integra con la nostra filosofia costruttiva, moderna e attenta all’ambiente. Ciò ha prodotto un miglioramento anche dal punto di vista architettonico e di comfort .
Per le aperture abbiamo scelto di utilizzare serramenti in Pvc, materiale totalmente riciclabile, con doppio vetro basso emissivo, garantendo un ottimo isolamento termoacustico, resistenza e durabilità.

Quali sono i benefici di una casa in classe energetica A?
Oltre al risparmio energetico e quindi economico,  il beneficio nel quale noi crediamo di più è il comfort abitativo!
Innanzitutto è previsto un sistema di trattamento dell’aria, mediante una ventilazione meccanica che permette un ricambio d’aria a flusso continuo, lasciando il livello climatico interno costante, mediante la deumidificazione si controlla e regola il tasso di umidità creando un microclima perfetto in tutte le stagioni, riducendo notevolmente elementi allergici come pollini o polveri.
Abbiamo inoltre curato anche l’aspetto acustico, sia dai rumori provenienti dall’esterno che tra unità abitative, utilizzando materiali di costruzione e isolamento altamente performanti.

Si parla anche di domotica, ovvero?
Scegliere la domotica significa scegliere un sistema modulare e flessibile, un sistema integrato di automazione domestica utile e versatile, in grado di offrire soluzioni intelligenti in termini di comfort, sicurezza ed efficienza energetica, multimedialità e controllo a distanza.  Può automatizzare luci, serramenti, diffondere suoni, regolare la temperatura …Può rendere la casa più sicura anche quando sei fuori, gestendo allarmi, videocitofoni, e gestendo inconvenienti domestici. Consente di visualizzare e monitorare costantemente i consumi di energia e di gestire i carichi degli elettrodomestici. Consente di utilizzare tutti i dispositivi più evoluti, anche da remoto, rimanendo sempre in contatto con la tua casa.

08-f2-cameraQuali altri “plus”?
La sicurezza innanzitutto: abbiamo eliminato tutti quegli elementi architettonici, quali pluviali pensiline e pergolati ai piani inferiori, che potrebbero favorire l’intrusione. Abbiamo inoltre studiato un sistema di illuminazione notturna, in modo da garantire una visibilità anche sui balconi e agli ingressi, eliminando completamente le zone buie e creando una sicurezza psicologica. Dotiamo infine ogni appartamento di un sistema di allarme per garantire il più possibile la vostra sicurezza.

Quali caratteristiche progettuali?
Il progetto degli interni è stato attentamente studiato, in modo dinamico e moderno. Ogni appartamento, sia che si tratti di un bilocale o di un appartamento dalle generose metrature, è caratterizzato da un living molto ampio, vivibile e con una grande vetrata che si affaccia sull’ampio balcone loggiato o pergolato, corredato da fioriere moderne e parapetti in legno composito: un nuovo materiale con fibre naturali, privo di qualsiasi manutenzione futura; “Esterno verde” che diventa parte integrante dell’appartamento, dotandolo di profondità e versatilità, in linea con le più nuove tendenze progettuali.
Infine, la scelta delle finiture, degli spazi comuni, delle rampe scale in legno, uno sguardo sul verde dall’ascensore panoramico, completano la residenza donando armonia ed eleganza.

NATURA E TECNOLOGIA IN PERFETTO EQUILIBRIO

Le case di classe energetica A possono essere considerate un buon investimento?
Come ben sappiamo,  la crisi immobiliare ha creato un clima di sfiducia nel settore, rallentando la costante crescita del valore del “mattone”.
Le nuove costruzioni in classe A, si pongono sicuramente in posizione di vantaggio.
Oltre ad avere costi di gestione nettamente inferiori, nel tempo beneficeranno di un incremento di valore rispetto a quegli immobili non efficienti, contrastando la crisi del settore.


Acquistando una casa in classe A, si acquista innovazione, tecnologia e benessere.
Scopri i nostri nuovi appartamenti qui. Contattaci per avere maggiori informazioni.

 


 

, ,